Strana sensazione alla pancia

Buonasera,
Pochi giorni fa palpando l’addome ho notato come un nodulo (non so se sia proprio un nodulo) non visibile a occhio nudo all’incirca a metà fra l’ombelico e lo sterno (più verso la parte centrale destra).
Ogni tanto sento dei fastidi in quella zona, ma non so se sono una cosa psicologica o realistica.

Su internet mi dicono che potrebbe essere un tumore al colon oppure un aneurisma addominale (dato che quando tocco questo nodulo sento delle pulsazioni nella pancia.

È così?

Sono ipocondriaco e questa cosa mi ha fatto spaventare.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si renderà conto da solo che ad una domanda del genere si può rispondere solo con una visita diretta!
Si faccia visitare dal curante.
Intanto la tranquillizzo: le notizie che ha letto e che l'hanno impaurita, sono stupidaggini.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia