Ittero in un solo occhio(?)

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, premetto che in quest'ultimo periodo ho avuto un forte stress e sono diventato un po' ipocondriaco.
Da un mesetto circa mi sono accorto che il lato interno del mio occhio destro è leggermente giallo.
Inizialmente non ci ho fatto caso perchè non era molto evidente ma poi qualche giorno fa ho deciso di cercare su internet cosa potesse essere e ho visto che è un sintomo di ittero quindi mi sono preoccupato.
Ho visto però foto in cui entrambi gli occhi sono gialli e in modo uniforme diciamo, da me invece è giallo solo su un lato e solo l'occhio destro.
Potrebbe essere comunque ittero?
Aggiungo che farò comunque gli esami per controllare la bilirubina, però vorrei sapere se mi devo preoccupare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ittero è il colore giallo della pelle.
Quello delle sclere oculari è subittero.
Probabilmente, essendo da un solo lato è un problema fi colore della sclera.
faccia una visita oculistica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia