Dolore interno collo/gola destra che si acutizza quando parlo e mi muovo. passa solo da sdraiata

Salve, ho 31 anni ed ho fatto ablazione cardiaca per TPSV a dicembre.
Dopodiché si è innescata una tachicardia inappropriata e prendo pastiglie.
Dovrebbe passare spostaneamente in qualche mese.
Ho avuto di seguito problemi di digestione.
Da qualche mese ho dolore alla gola/collo anteriore ma ora è diventato impossibile anche solo parlare a lungo o alzare la voce, ho dolore e fiatone.
Dolore gola/collo a destra.
Prende anche parte dx zona clavicola e dietro la schiena fino a volta alla testa.
Sembra perfino di respirare meno col polmone di dx e non sentire la gola sempre dx.
a volte fa cloc quando mangio solo a dx.
Prendo brufen e Lyrica per dolore ma nulla... Sono disperata.
Eco collo va bene, tac va bene, otorino visto nulla, gastroscopia nulla.
Non so dove sbattere la testa.
Nelle ultime settimane mi condiziona la vita.
è veramente invalidante.
La notte mi passa.
Mi alzo e ricomincia immediatamente.
Potete aiutarmi?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Chieda al suo medico se non ritiene opportuno fare un ciclo con uno dei farmaci chiamati IPP per ridurre un eventuale reflusso , anche se la gastroscopia era normale.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ho preso il pantoprazolo per 3 mesi dopo ablazione (con rytmonorm e cardioaspirina) . Poi sospeso ed Ora sto prendendo lansoprazolo ma non sento alcun beneficio anche perché non ho bruciore di stomaco, è proprio dolore parte anteriore dx gola. Non capisco se il problema puó essere esofago perché sento anche come "pungere". Non so più che esami potrei fare. La ringrazio per la cortese risposta.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ha già fatto gastroscopia e visita dell 'otorino. Non mi ha detto la dose del farmaco, spero sia quella giusta per una persona adulta e non ridotta. Insista.