Crampi e gonfiore

Buongiorno, questa notte mi sono svegliata con dolore allo stomaco, nausea fortissima, crampi addominali, emissione di gas.
Ho anche avuto un forte dolore alla schiena soprattutto nella parte bassa.
I crampi, il gonfiore erano presenti già dalla mattina.

Ci tengo a precisare che non ho cenato, che non sono in prossimità de ciclo e che anni fa ho avuto una colica renale.
Parlo di colica renale in quanto ho avuto paura che si trattasse di questa.
Ho anche avuto paura che fosse un inizio di appendicite.

Questa mattina mi sono svegliata di nuovo con crampi addominali
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una iniziale gastroenterite acuta.
Ovviamente deve farsi visitare per confermare e/o confutare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia