Gastroprotettore

Buongiorno volevo chiedere un vostro parere
Sto prendendo dopo una cura antibiotica per HP, come gastroprotettore il Pariet 20 mg la mattina a digiuno per le successive quattro settimane come consigliato dal gastroenterologo, sono nell'ultima settimana delle quattro.

Deve eseguire delle analisi del sangue
Questo farmaco può influire sul risultato delle analisi?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie e volevo chiedere un ultima cosa
Venerdi devo effettuare un ecografia addome superiore
Giovedi sera che ho un compleanno se bevo una birra ci sono problemi se poi il giorno dopo devo fare eco addome superiore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema, la può bere
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi dottore se la disturbo ancora oggi ho fatto eco addome superiore e il risultato dice questo:
Fegato con dimensioni nei limiti ad ecostruttura diffusamente steatosica,esente da lesioni focali
Colecisti distesa alitiasica
Non dilatazione delle vie biliari intra ed extra epatiche
Pancreas e milza con dimensioni ed ecostruttura conservata
Reni con dimensioni ed ecostruttura conservata,non formazioni litiasiche,nè dilatazione delle vie calico-pieliche
Aorta di calibro conservato fino alla biforcazione

Cosa ne pensa del referto?
Cosa vuol dire fegato ad ecostruttura diffusamente steatosica?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa, un fegato grasso (steatosico)
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta
È pericolosa questa cosa di avere il fegato grasso?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo ridurre il grasso: alimentazione congrua e movimento.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Io bevo alcolici sporadicamente,non bevo
Sono alto 1.83 e peso 76 kg
Mangio quasi tutto,e ovviamente qualche volta esagero con tutto,specialmente a cena fuori
Questo fegato grasso puó trasformarsi in una malattia pericolosa per la vita?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci vorrebbe una evoluzione....catastrofica.
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non ho capito mi perdoni
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che la steatosi epatica dovrebbe trasformarsi in cirrosi e poi in tumore. Il fegato steatosico è una condizione molto frequente nella popolazione ma viene tranquillamente gestita con attività fisica è corretta alimentazione.