Assimilazione nutrienti,durante pulizia del colon

Al fine di recuperare kg, per la mia gastroptosi che sembra aver volto ad una fase migliore, intendo avvalermi sia di semi di lino, che di yogurts
per il ripristino funzionale del duodeno.
[che gia'si e' rivelata efficace].
Ma detti rimedi, dopo un'ora mi garantiscono una espulsione piuttosto esplosiva[ma normale] di feci.
Questa mi fa supporre che il cibo non abbia modo di essere assorbito.
Il Vs gentile parere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte il misterioso concetto di "ripristino funzionale del duodeno" a me totalmente sconosciuto, se la quantità di feci è normale, come lei dice, il cibo viene assorbito in modo corretto.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
IL duodeno era infiammato ,per cui il piloro bloccava [rallentava] il transito.Pareti del duodeno infiammate.A seguito di assunzione di Helicid per 4 gg soltanto,la situazione e' decisamente migliorata.-Anche, equivalente ,in italiano, ripristino della funzionalita' del duodeno.
Cordialmente, ringrazio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quando ero ragazzo si diceva: "la fantasia al potere....."
[#4]
dopo
Utente
E' piu' facile che un camello passi attraverso la cruna di un ago,che io abbia ,qui',addotto concetti misteriosi...o
..cose strane,o erronee ,o strafalcioni,che e' mia abitudine evitare!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In 30 anni di professione mai sentita una cosa del genere.....