Feci chiare, oleose e galleggianti

Buongiorno, vi scrivo per un piccolo dubbio.

Spesso soffro di colite e vari sintomi riconducibili al colon irritabile.
Ho 22 anni.

Oggi mi è capitato di evacuare delle feci di colore marrone chiaro/giallino (più tendenti al marrone chiaro che al giallino comunque).
Inoltre, nell'atto di evacuare ho sentito le mie feci scivolare in modo particolarmente accentuato, dando quasi la sensazione di essere oleose ed ho notato che restavano parzialmente a galla.
Da premettere che nelle ultime due settimane ho assunto quotidianamente l'integratore polase e oggi è il primo giorno che non lo assumo, avendo terminato ieri il ciclo di 15 giorni di assunzione.
Dovrei preoccuparmi e contattare il medico o posso stare tranquillo?

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non trovo nulla di anomalo nel suo racconto per una sola evacuazione.
Se si ripetesse per più giorni, faccia un esame chimico-fisico delle feci.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta!
Si, valuterò in base a ciò che accadrà nei prossimi giorni. Non ho nessun altro sintomo fisico.
Magari non è nulla ma, ahimè, su internet indipendentemente da cosa si cerchi iniziano a sbucare fuori tumori da tutte le parti e questo non può che far destare qualche preoccupazione!