Dissenteria continua ,sopratutto se con cibi conservati in frigorifero

Buonasera, cercherò di essere il più breve possibile.

Ho 30 anni, peso 105kg x 1, 77cm
Ho sempre sofferto di problemi legati alla digestione, quali gonfiori, difficoltà digestive ma sopratutto dissenterie che fino a qualche anno fa erano occasionali (Per lo più causata da colpi di freddo allo stomaco immediatamente dopo i pasti, da ansia e stress).

Non pratico una sana alimentazione ma cerco sempre di conferme il consumo di cibo.

Da qualche anno, nonostante mangi comunque delle porzioni regolari (max 120gr di pasta al giorno) e se consumo carboidrati a pranzo li evito la sera, Continuo ad ingrassare.
Mi basta eliminare farinacei per 10/15gg consecutivi che sgonfi a vista d’occhio.
Parliamo di perdita di 2/3kg.

Ultimamente però accade qualcosa di strano:qualsiasi alimento che venga conservato in frigorifero per più di 24h (coperto a dovere o chiuso in contenitori ermetici) e che consumo crudo senza cottura (frutta/dolci/insaccati/verdura) mi causa dissenteria per svariati giorni.

Sto assumendo da 12 giorni fermenti lattici, ci sono giorni in cui le scariche sono assenti e giorni invece in cui si presentano in maniera considerevole (anche tre volte) al mattino nell’arco di 1h.

Consigli?
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buonasera, dovrebbe eseguire gl esami per la ricerca della celiachia

Dr. natale sacca

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie per la Sua risposta .Esiste una correlazione tra la celiachia e la conservazione degli alimenti in frigo e la loro consumazione senza cottura ?
[#3]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Non sono a conoscenza di tale correlazione. Le consiglio di eseguire markers per celiachia sulla base dei disturbi anche precedenti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,ho eseguito i controlli da Lei suggeriti e sono risultati tutti negativi ,anche le analisi generali sono risultate buone .
Continuo però ad avere questo problema .Ieri sera ho consumato una tartare di salmone che era in frigo dal mattino.
Questa notte purtroppo di nuovo scariche di dissenteria ,inizia a diventare un problema serio.
Mi condiziona anche il lavoro