Calprotectina nelle feci

Buongiorno,
a fine maggio ho subito intervento resezione sigma colon.

Al rientro dall'ospedale accusavo stanchezza e mi è stata riscontrata anemia e valori ferro bassi.

Mi è stato consigliato di fare esame calprotectina nelle feci il quale ha dato un valore di 605 g/g e Coprocoltura : Assenza di flora batterica patogena.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi e come muovermi.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ci dicesse il motivo della resezione potremmo dare una risposta con un minimo di senso....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
a febbraio ho avuto perforazione diverticolo poi fortunatamente tamponato e circa un mese fa subito resezione sigma in elezione per risolvere problema. Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina è indice di infiammazione.
Faccia una visita gastroenterologica di controllo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore , gentilissimo. Buona giornata