Dolori intestinali

Salve sono qui per un consulto riguardo la mia situazione attuale.
Quest' ultimo mese si stanno presentando sintomi abbastanza strani.

Circa il 15 giugno ho avuto un infiammazione nella zona dell appendice che mi ha portato ad assumere antibiotici e fermenti lattici fino alla scomparsa.

Dopo circa un mesetto, una sera mi sveglio nel pieno della notte e corro in bagno.
In un primo momento non riesco a defecare a causa del dolore, successivamente però vado di corpo e finisce lì il tutto.
Penso subito ad un intolleranza (lattosio) così lo escludo dalla mia alimentazione.
Passano altri 4 giorni ma succede la stessa identica cosa.
Non so che pesci prendere... Dopo mangiato devo correre in bagno (ci tengo a dire che fino ad ora le feci sono state normali anche durante gli attacchi).
E durante tutta la giornata ho dei crampi non molto forti nella parte bassa dell intestino e la sensazione di evacuare costante.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia