Antibiotico con colite ulcerosa

Salve,
c’è un antibiotico leggero per chi è nella fase acuta della rcu?
Io già sto assumendo mesavancol e clipper con asalex, ma ho un dolore troppo intenso a un molare cariato.
Stanotte ho dovuto prendere per forza un oki, perch il dolore non finiva più, nemmeno con due tecapirine.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se serve l'antibiotico lo può assumere tranquillamente, indipendentemente dalla RCU

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)