Gastroenterologo aiuto

Salve sono un ragazzo di 24 anni ho sempre sofferto di reflusso e di colon irritabile ma e un mese e mezzo che non sto vivendo piu, ho dolore alla pancia lato destro continuo meteorismo e rumori nells pancia e senso di dover andare sempre in bagno e senso di svuotamento non completo dopo aver evacuato, palpazione del mio medico curante ha detto che non c e nulla di anomalo cosi come il chirurgo a cui sono stato a visita, mi sento completamente depresso perche e un dolore che mi sta esasperando ed ho paura che abbia un tumore al colon o all intestino
L emocromo e nella norma cosi come l ecoaddome, il sangue occulto usci una volta positivo ed uno negativo
Ora dopo una cura di 10 giorni di debridat che ha aumentato il meteorismo sto ripetendo per 3 volte il sangue occulto e le prime due e uscito negativo sono in attesa del terzo, ho fatto anche il ves ed e nella norma e sono in attesa del pcr, non soffro di stitichezza, alterno solamente diarrea a feci normali ma ho continuo dolore addominale e un continuo meteorismo sia nella pancia sia nell ano e ho paura come detto di avere uns brutta malattia, martefi andro dal gastroenterologo ma volevo sapere un vostro parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore..Solo colon irritabile con qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottote la ringrazio per la celere risposta
Visto il persistere dei dolori sono andato al ps e non hsnno trovato nulla di anomalo ne visitandomi l addome ne nelle molteplici analisi tra cui psr ecc ne nell ecoaddome e ne nella diretta addome
Solo che il persistere del dolore e del meteorismo/aria continua
Potrebbe darmi un consiglio su qualche farmaco da prendere ad esempio kjmoa e buono?e anche se poteva consigliarmi qualcosa sulla diets per vedere se somo intollerante a qualcosa grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Quindi e una cosa con cui dovro conviverci dottore?cioe con meteorismo gorgoglii e fastidi,la colite cronica non porta a problemi piu seri dell intestino?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna conseguenza seria.
[#6]
dopo
Utente
Morbo di chron o colite ulcerosa non possono essere?
[#7]
dopo
Utente
Salve riscusate il disturbo,sono stato dal gastroenterologo che mi ha visitato ecc,diagnosi di colon irritabile e alla palpazione mi ha trovato pieno d aria ,mi ha prescritto 3/4 fermenti lattici al giorno piu un ansiolitico la sera prima di dormire che ha detto non agisce sulla testa ma sull intestino
Volevo sapere se trovate la terapia adeguata grazie
[#8]
dopo
Utente
Stamane ho fatto una scarica di diarrea con colorazione nera e mi sento sempre stanco ho un emoraggia interna?eppure le analisi dell emocromo 3 in particolar3 d3ll emoglobina sono buone
[#9]
dopo
Utente
O possono essere i hiscotti al cioccolato che ho mangiato in questi giorni?sono nel panico
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È proprio nel panico. Ho già detto quello che penso e via web non posso fare di più.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Ha ragione dottore e mi scuso...e che il persistere di tutto questo meteorismo e di questo continuo senso di dover andare in bagno mi stressano e mi portano solo brutti pendieri che alla mia giovane età non dovrei avere ma che,non passando i sintomi,mi portano uno stress totale e un mal di pancia con meteorismo cronico
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi scusi volevo chiederle una cosa..il gastroenterologo mi ha consigliato la calprocteina per vedere se ho un infiammazione mentre il medico di base un eco delle anse intestinali...non avendo troppi soldi essendo disoccupato e potendo fare solo uno di questi esami quale dei due mi consiglia di fare?grazie
[#13]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo,volevo chiederle perche ho tutti i giorni dolore addominale, pesantezza anale,meteorismo continuo e senso incompleto di svuotamento
Io ho troppa paura di aver contratto un tumore al colon,le ho detto gia che ho fatto analisi ecoaffome diretta addome e sangue occulto e mai nulla e uscito,le visite dopo avermi palpato e sempre quella di colite spastica ma non riesco a razionalizzare,non ho diarrea ne stitichezza ma ho questi problemi posso avere un tumore al colon?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore
[#15]
dopo
Utente
Scusi dottore e grazie...e un brutto periodo e non riesco a farmi passare questo pensiero avendo sempre questi sintomi,ma la ringrazio di cuore per la celere risposta e le porgo l occasione per farle i miei migliori omaggi per la sua bravura nel campo gastroenterologo,grazie
[#16]
dopo
Utente
Salve dottor Cosentino,volevo dirle che sono stato oggi dal dottor Sanges,gastroenterologo,ed anch egli mi ha dato la diagnosi di colon irritato ,non ha teovato nulla di anomalo nella palpazione e negli esami fatti,volevo solo aggiornarla e dirle che anche se non è una cosa patologica influisce negativamente sulla vita questa sindrome
Le auguro buone vacanze
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74