è pericoloso scongelare la carne nelle vaschette di polistirolo?

Salve, ho una domanda da fare e spero di ricevere risposta.
Mia madre ha scongelato delle fettine di pollo nel microonde con il programma scongelamento.
La confezione che conteneva la carne era in polistirolo (i vassoi classici della carne al supermercato) e ora mi chiedo se duramente lo scongelamento questo materiale possa essersi sciolto e se ingerito potrebbe provocare un intossicazione.

Grazie mille per la risposta è buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia