Ferritina bassa: ferrograd o niferex

Buongiorno, soffro da anni di ferritina bassa che ripristino con integratori di ferro.

La mia domanda è quale sia preferibile tra Ferrograd e Niferex...mi spiego meglio: Ferrograd mi dà una leggera pesantezza di stomaco per un paio di ore che non mi crea grossi problemi mentre Niferex non mi crea nessun problema.

Se Ferrograd è più efficace, prenderei questo; se sono uguali, prenderei Niferex.

Il medico di famiglia mi ha chiesto quale preferivo che mi prescrivesse e che per lui sono uguali contenendo la stessa quantità di ferro assorbibile.

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
hanno la stessa quantità di ferro ma diversi eccipienti
quindi prenda quello che tollera meglio
l’effetto clinico integrativo è simile
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta, leggendo su internet ferrograd sembrerebbe leggermente migliore nel ripristinare i depositi di ferro. Me lo conferma? Ieri me lo ha prescritto il medico del centro trasfusionale dove ho accompagnato mio marito a donare il sangue.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Aggiornamento: ho deciso di prendere Niferex come mi ha consigliato lei nel prendere quello che tollero meglio. Grazie mille!!! Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
ha fatto bene
saluti a lei