Costola si muove su pressione

Buongiorno, vi scrivo per avere un vostro parere prima di procedere con una visita specialistica.

A volte dopo pasti abbondanti o posizioni sbagliate sul divano sento uno pressione sul fianco sinistro, e oggi ho notato che facendo una leggera pressione sull'ultima costola questa si muove.
È un problema che eventualmente va risolto chirurgicamente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale anatomia. Si tratta dell'ultima costola "fluttuante".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)