Farmaco erroneamente assunto per meteorismo ed ecografia

Buonasera,

Vi scrivo perché un componente della famiglia ha erroneamente assunto il MyliconGas, invece di masticare le compresse come indicato dal foglietto illustrativo le ha ingerite con un po’ di acqua, perché si legge che devono essere masticate?
Cosa possono causare laddove non venissero masticate?
Ha assunto per due volte al giorno due capsule un totale di otto capsule perché domani ha un esame ecografico, solamente ora si è accorta di aver ingerito e non masticato le compresse per due giorni.

Nel caso di specie il mio componente ha subito un trapianto di fegato aver ingerito può causare la non corretta assunzioni dell’immunosopressore o non vi dovrebbero essere particolari problemi.

Attendo un vostro cortese riscontro

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna conseguenza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)