Colonscopia

Premetto sono stato operato "2 anni fa al colon per displasia semplice -operazione con complicanza con stenosi intestino iliaco.
- per risolvere stenosi intervento chirurgico.
Ieri come ogni anno eseguo colonscopia.
Referto dell'esame L'anastomosi iliaca colica si presenta rivestita da mucosa iperemica e con alcune mammellonature.
Diagnosi irregolarità mucosa anastomotica.
(esame eseguito ieri sono in attesa dei referti istologici.
) Espongo anche referto dell'anno scorso sempre nello stesso tratto intestinale stessa diagnosi anastomosi irregolare (reperto istologico =mucosa di intestino crasso con cripte iperplastiche; lamina propria con flogosi cronica e tessuto di granulazione.
In attesa dell'esame istologico delle biopsie di quest anno vi domando mi devo preoccupare?
Come mai ho sempre quel problema dove ho subito operazione.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credi si debba preoccupare.
E' indispensabile attendere l' esito dell' esame istologico.
Probabilmente un po' di infiammazione.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it