Risultato colonscopia

Salve, soffro di colon irritabile, ho effettuato una colonscopia per chiudere il cerchio dopo le visite dal gastroenterologo e dal proctologo.
La colonscopia ha dato questo esito: esame condotto fino al cieco, nessuna alterazione della mucosa e del lume del colon.
Presenza di isolato e piccolo diverticolo di 2/3 mm nel sigma privo di segni di floglosi.
Plesso emorroidario interno contesto.
Polipo fibroso del canale anale.

Il medico ha detto che questi polipi nn sono da rimuovere.
Potete darmi una spiegazione anche voi anche riguardo il diverticolo.
In sostanza mi ha detto che è tutto regolare e di ripetere tra 7 anni per screening.

Grazie per le Vs consulenze.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nulla da dire.
Un piccolo, isolato diverticolo ed un polipo fibroso innocente.
Segua le indicazioni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Buona serata.