Deursil e feci gialle/arancione

Buongiorno
Ho 51 anni e quattro mesi fa ho fatto una lieve pancreatite acuta dovuto a calcoli e fango biliare.

Il problema è stato risolto con un ercp.

(La cistifellea è stata tolto nel 2004)

Il mio problema sono feci gialli/arancione e stitichezza alternato con alcuni giorni che vado anche 2/4 volte in bagno.
Le feci sono grosse a causa dell’integratore di fibre e quando ho fatto la raccolta per gli esami fecali ho notato che hanno una consistenza sabbiosa.
Vedo anche cibo non digerito.

Ho fatto analisi di sangue e tutti i valori andavano bene, enzimi pancreatici/fegato, bilirubina nella norma, ho fatto una ecografia e tac e non ho dotti biliari dilatate o calcoli, il pancreas risulta nella norma, il fegato ha una lieve steatosi.
La tac ha evidenziato evidente dolicocolon.
Ho fatto anche il test di elastasi fecale che è nella norma.

Ho fatto un gut screening che ha evidenziato una disbiosi intestinale.

Prendo deursil 225, biotransit, sinaire combi.

Cosa potrebbe causare questi feci gialli?
Potrebbe essere il deursil o gli integratori di fibre?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il colore delle feci dipende dalla presenza della bile, ma il fatto di essere " gialle (?) non è un sintomo rilevante dal punto di vista clinico. Prosegua pure la terapia, con cicli mensili con probiotici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Utente
Grazie mille Prof. Tittobello
Mi farò consigliare un probiotico dal gastroenterologa che mi segue.
Un cordiale saluto