Diarrea cronica e cibi interi nelle feci

Buongiorno dottori.

È da 2 anni che ho problemi a livello intestinale.

Nel senso che vado molte volte tipo 5 o 6 volte al giorno in bagno (dipende dai giorni)
L’espettorato è molte volte molle altre addirittura liquido.

Ho spesso aria nella pancia.
Mal di pancia e alcune volte sento proprio il bisogno di dover correre al bagno.

È da l’anno scorso ho iniziato a soffrire di reflusso con bruciore alla gola.

Detto ciò questa sera dopo aver mangiato oggi a pranzo insalata e pomodori questa sera mi sono ritrovato ancora i pezzi interi visibili al bagno con feci molto molli, questo può voler dire qualcosa?
Prima di stasera non mi ero mai preoccupato così tanto.

Sento anche un senso di stanchezza ogni tanto.

Dite che il reflusso che ho può essere dovuto anche ad un problema digestivo?
Perché ho eseguito una gastroscopia un anno fa e il cardias non era stato trovato incontinente.
Ho sentito che una persona sana va solo una volta al bagno in un giorno.

Vorrei risolvere questa cosa una volta per tutte ma cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Trovare pezzi di cibo visibili nelle feci è esclusivamente indice di masticazione frettolosa ed incompleta.
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo.
Potrebbe trattarsi di sindrome intestino irritabile o SIBO
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.
Quindi anche quel reflusso può essere dato da una cattiva digestione?
Quindi anche prendere dei fermenti lattici non serve a nulla?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il reflusso è una cosa separata.
I fermenti lattici possono aiutare.