Diarrea a seguito di dieta

Buongiorno,
A seguito di una dieta ricca di fibre iniziata a metà agosto, composta da circa 1800cal al giorno (yougurt con fette integrali e marmellata, spuntino con frutta o barretta proteica, pranzo pasta integrale o riso, spuntino con frutta o cioccolata fondente, cena con carne o pesce insieme a verdura) è da una settimana che ho diarrea (non sono tanto liquide ma cremose), di solito una volta al giorno e dopo i pasti. Non ho il classico mal di pancia ma solo una sensazione di aria e gonfiore.

Premesso che non ho mai avuto problemi intetsinali e sono sempre stato regolare.

La dieta è per dimagrire visto che sono in sovrappeso.

Il dottore mi ha detto che è normale perché ho introdotto più fibre e il corpo non era abituato visto che il mio corpo per anni ha avuto una dieta non sempre corretta.

È normale la diarrea da una settimana?
Come posso risolvere?
Andrà via da sola?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aumentando le fibre diminuisce la consistenza delle feci.
Ne parli con chi le ha prescritto la dieta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia