Bruciori di stomaco

Buongiorno,
sono una ragazza di 29.
Premetto di essere molto ansiosa e sono in cura per questa problematica.
Ultimamente riscontro forti bruciori di stomaco.
Ieri sera ho preso il gaviscon ed ho sentito beneficio.
Il condotto ha suggerito gaviscon mattina e sera.
Stamattina l'ho preso dopo aver fatto una piccola colazione e sembra che la situazione sia peggiorata, bruciori di stomaco fortissimi con mancanza di fiato a tratti.
Ho peggiorato la situazione?

Grazie mille.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non può avere " peggiorato " la situazione con quel prodotto antiacido. Se mai, si può dire che non è sufficiente. Quindi dovrebbe rivolgersi di nuovo al suo medico per decidere se non sia il caso di iniziare una terapia antiacida più potente.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. È normale quindi che abbia sentito forti bruciori? Mi è sembrata una reazione contraria, al contrario di quanto accaduto la sera precedente. Forse ero troppo a digiuno? Il gaviscon andrebbe preso dopo i pasti?

Grazie mille.

Un saluto
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, un paio d' ore dopo ( o un ' ora e mezza ) e prima di andare a letto la sera.