Antrite cronica

salve, ho 50 anni di sesso maschile, da alcuni mesi ho disturbi digestivi e dolori ricorrenti dopo i pasti all'addome superiore sinistro irradiato alla schiena. l'alimentazione è abbastanza corretta senza eccessi,
Ho fatto una gastroscopia con la seguente diagnosi:
esofago regolare. linea Z regolare. Cardias competente. secreto gastrico chiaro, nei limiti. Gastropatia cronica antro-prevalente. biopsie. Piloro pervio. Bulbo duodenale e duodeno seconda porzioni regolari.
biopsia mucosa antro gastrica: diagnosi: antrite cronica morderatamente atrofica lievemente attiva con follicoli linfatici e focolai di metaplasia intestinale completa ed incompleta. Focale e lieve presenza di Helicobatterr Pylori.

terapia prescritta: ciclo di PPI a pieno dosaggio .
il mio medico di base mi ha fatto fare per un mese Esopral 20 mg. e poi lo stesso per un altro mese.
non avendo avuto alcun beneficio il gastroenterologo mi ha rifatto fare la stessa cura per ulteriori due mesi.
per l'eradicazione del H.P. non mi han dato alcuna terapia. è normale?
non potrebbe essere l'H.P. che mi da questi sintomi?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe anche se l' esito della biopsia parla di lieve presenza tuttavia credo sia un' ipotesi da considerare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio, provrò a rivolgermi al mio medico curante