Positiva al sangue occulto nelle feci

Salve!
Da circa 3 anni soffro sporadicamente di sanguinamento o dovuto a una ragade anale.

Il tutto quando capita curato con dilatan e antrolin e passa in circa 2/3 giorni.

Mi sono sottoposta all’esame per verificare vi fosse il sangue occulto: positiva.
Il range massimo indicato era >100: negativo, mentre io ero 136, positiva.

Sono molto in agitazione... in quei giorni non avevo sanguinamenti, ma da lì a poco vi sarebbero stati (succede spesso in concomitanza con il ciclo) ovviamente approfondirò... però vi è la possibilità che non riguardi tumori ma derivi da i miei problemi esistenti descritti?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche con i limiti del consulto a distanza mi sento di escludere tumori. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.. spero proprio che sia così!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Sera! Poco fa ho seguito una visita proctologica ( poiché negli esami é risultato sangue occulto nelle feci) sebbene sia stata tranquillizzata.. (sempre ragadi e qualche piccolissima vena fragile) non ha eseguito anoscopia ecc, ma solo col dito .. non metto in dubbio la sua diagnosi ma possibile che non sia stato necessario approfondire per escludere cose più gravi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sento ancora di tranquillizzarla