Gastroenterologia

Salve!
Sono una ragazza di 33 anni, e da qualche settimana avverto come una strana sensazione, come se avessi ingoiato qualcosa e mi fosse rimasto bloccato.
Avverto come se avessi un nodo sia in gola che nello stomaco, prima di questa sensazione ho avuto mal di stomaco e bruciore passato poi con l assunzione di Maalox plus problemi anche di digestione con risalita di gas. Riesco a bere e mangiare senza particolari difficoltà.
Sono stitica e nelle feci trovo spesso dei filamenti credo sia muco di colore giallo/marrone.
Ultimamente ho avuto parecchie coliche.
Effettuata RSM SMDC addome completo e ecografia addome completo tutto nella norma.

Avverto anche dolore alla schiena su una vertebra soprattutto al tatto e a livello muscolare lato sx se mi piego in avanti o prendo in braccio mio figlio diagnosticata cifosi dal medico di famiglia...
Ho avuto una fitta braccio/torace sx e una fitta alla mandibola.
Non so se siano correlate al malessere che sento da giorni.

Cosa potrebbe essere?

Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei soffre di spasmi dei muscoli faringei ed esofagei, che le danno quel senso di ostruzione che però da quel che vedo non è permanente. E' probabilmente una somatizzazione di uno stato di stress. Le consiglio GEFFER bustine : 1 mattino e una alla sera, dopo i pasti x 30 giorni. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del Consiglio prenderò queste bustine e le farò sapere.
Possibile somatizzazione da stress.. Sto facendo accertamenti per mio figlio.
La ringrazio nuovamente, la terrò aggiornato.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
A livello di gas e bruciore la situazione sembra migliorata, anche se ho cominciato la terapia da pochi giorni ma la sensazione di avere qualcosa nell esofago la sento ancora. Come avevo già detto per quanto riguarda il bere e mangiare non ho problemi anzi quando bevo e mangio sembra attenuarsi o scomparire il fastidio che provo. A volte quando tossisco sento come se si " muovesse " qualcosa in quel punto e qualche volta avverto un po di dolore.
Ho paura di avere qualcosa di brutto. Spero che mi rassicuri.
La ringrazio infinitamente
[#4]
dopo
Utente
Ricordo in oltre che a metà agosto ho avuto delle scariche di colore verde durate 2 3 giorni passate senza prendere niente. Questa cosa mi successe anche quando rimasi incinta di mio figlio 3 anni fa (in oltre da dopo il parto presento una diastasi addominale completa di grado medio)
Ogni tanto però ho notato che le feci sono di un colore marrone/verde.
Non so se questi episodi possono essere rilevanti.
la ringrazio ancora e attendo una sua risposta.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questi disturbi che sono rimasti richiedono un farmaco perché li, c'è anche una gastrite ESOMEPRAZOLO 4O 1 cpr. al di per
40 giorni oltre al resto saluti.