Disturbi allo stomaco forse associati a cerotto contraccettivo

Buongiorno,
Vi scrivo perché utilizzo il cerotto Evra ormai da un anno, e prima lo avevo già utilizzato.
Nell'ultimo anno forse per un forte stress ho iniziato a soffrire spesso di nausea, sintomi iniziati prima di utilizzare il cerotto.
Ho fatto vari esami da cui H.
Pylori, tutto negativo, la mia dottoressa mi ha quindi dato un antispastico per lo stomaco contenente un leggero ansiolitico (Duspatal).

Effettivamente funzionava, ma dopo poco averlo interrotto ricomparivano i sintomi.
avevo allora ipotizzato un acidità da corpi chetonici e con i giusti alimenti ero stata meglio.
Ultimamente, soprattutto negli ultimi mesi, i sintomi sono cambiati, sempre nausea, ma si presenta in modo diverso, quasi sempre alla fine della settimana di interruzione del cerotto, ho forte nausea con vomito, lo stomaco rimane poi contratto per un paio di giorni.
Mi chiedevo se fosse possibile un interazione con il cerotto.
In più 3 anni fa circa, dopo un violento virus ho cominciato a vedere del sangue nel muco del vomito, la mia dottoressa ha detto che si trattava di un capillare rotto.
Da quello episodio pur avendo passato quasi due anni senza episodi di vomito, continuo sempre a vedere un po'di sangue, posso star tranquilla o ci sono accertamenti da eseguire?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Corpi chetonici alla sua età e senza disturbi metabolici ? L ' ha letto sul web ? Sono d' accordo con l ' ipotesi della sua dottoressa, ma per una diagnosi precisa, credo che sia arrivato il momento di mettere in programma una gastroscopia.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
No non l ho letto sul web, mia madre da piccola soffriva di un mal di stomaco tipo il mio, le era stato detto che si trattava di chetoacidosi, io semplicemente quando sento la nausea mangio un pezzo di pane e sto subito meglio, mentre gli antiacidi non mi danno sollievo. Va bene, prenderò appuntamento con un gastroenterologo e nel caso farò una gastroscopia. Grazie mille