Spero di ricevere vostre notizie al più presto

gentili dottori
sono un ragazzo di 20, già da parecchio tempo ho accusato una certa irregolarità intestnale ma è da circa una settimana che sono diventato quasi stitico, mi capita una sola volta al giorno di sentire lo stimolo ma riesco ad evacuare solo una piccola quantità di liquido misto a diarrea. Non accuso dolori di alcun tipo ma solo un gonfiore fastidioso. A volte provo a sforzarmi ma non appena lo faccio mi capita di riscontare subito qualche goccia di sangue! Mangio regolarmente e non ho problemi in generale......non capisco cosa possa essere! posso aggiungere che sono un tipo molto ansioso e faccio una vita molto intensa! spero di ricevere vostre notizie al più presto. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, alla sua età, periodi piu' o meno lunghi con alterazione dell'alvo possono capitare a tutti, non mi preoccuperei.
Per adesso basterà bere molta acqua e mangiare frutta e verdure con regolarità.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica