Prodotti a base di erbe

Gentile dott. sono una ragazza di 28 anni e da circa 4 anni soffro di colon irritabile, con frequente diarrea, a volte anche più volte al giorno, con alternanza di stipsi, bruciore e gonfiore di stomaco, gas, senso di debolezza dopo l'evacuazione,stimolo di andare frequente di andare in bagno.
Non sono celiaca e neppure intollerante al latte ma forse solo troppo sensibile.
Ieri per caso su internet ho trovato un sito 'drnatura' che propone dei prodotti a base di erbe e fibre naturali per la pulizia dell'intestino che sembrano essere molto efficaci.
Lei cosa ne pensa? Inoltre io ho un bimbo di 5 mesi che allatto,crede che possano creargli qualche problema? Inoltre se volessi fare un controllo più approfondito, lei cosa mi suggerisce,una colon, retto o gastroscopia?
La ringrazio e aspetto notizie al più presto.
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signora,
prima di assumere qualsiasi prodotto fitoterapeutico (erbe), le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica. In questa sede, sulla scorta della visita clinica e del conseguente orientamento diagnostico, sarà più chiara l'opportunità di una indagine strumentale.
Cordilai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in gastroenterologia