Prodotti a base di erbe

Gentile dott. sono una ragazza di 28 anni e da circa 4 anni soffro di colon irritabile, con frequente diarrea, a volte anche più volte al giorno, con alternanza di stipsi, bruciore e gonfiore di stomaco, gas, senso di debolezza dopo l'evacuazione,stimolo di andare frequente di andare in bagno.
Non sono celiaca e neppure intollerante al latte ma forse solo troppo sensibile.
Ieri per caso su internet ho trovato un sito 'drnatura' che propone dei prodotti a base di erbe e fibre naturali per la pulizia dell'intestino che sembrano essere molto efficaci.
Lei cosa ne pensa? Inoltre io ho un bimbo di 5 mesi che allatto,crede che possano creargli qualche problema? Inoltre se volessi fare un controllo più approfondito, lei cosa mi suggerisce,una colon, retto o gastroscopia?
La ringrazio e aspetto notizie al più presto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
prima di assumere qualsiasi prodotto fitoterapeutico (erbe), le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica. In questa sede, sulla scorta della visita clinica e del conseguente orientamento diagnostico, sarà più chiara l'opportunità di una indagine strumentale.
Cordilai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.