Saccarinella baluardi

salve,
avrei necessità di avere informazioni circa la saccarinella baluardi.
Grata dell'attenzione attendo un riscontro
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Forse intende il Saccharomyces Boulardii.
E' un lievito e si chiama, in realtà, Saccharomyces Boulardii.
Sottospecie ben determinata dell'antichissimo e primigenio Cerevisiae, utile per le disbiosi intestinali, i prodotti commerciali in vendita sono costituite da microrganismi vivi ed attivi, in grado di raggiungere l'intestino ed esercitare, mediante colonizzazione diretta, una azione di equilibrio sulla microflora intestinale.
Ci sono numerosi studi che dimostrano l'efficacia di Saccharomyces boulardii nel trattamento e nella prevenzione di numerosi disturbi gastrointestinali(Diarrea acuta, malattie infiammatorie intestinali IBS, infezione ricorrente da Clostridium, Diarrea associata ad antibiotici, etc.)
Mi permetta una domanda: di che patologia è affetto?
In nattesa di sue notizie.
Saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio per la sua esaustiva e celere risposta. Dunque non ho ancora la mia situazione del tutto chiara ho effettuato gastro e colonscopia ma in realta credo ancorqa non si sia giunti alla reale patologia perche continuo ad avere disturbi ovvero qualsiasi cosa mangi mi risulta difficile digerirla o mi crea costantemente meteorismo e dolori addominali, mi provoca gonfiore. C 'è chi deduce una patologia da colon irritabile e mi hanno consigliato il saccharomyces...
Lei cosa pensa?
La ringrazio epr la sua cortese attenzione e in attesa di notizie le porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Scelta condivisibile.