Cosval pc 28 plus

Salve,
sto leggendo che le pasticche Pc 28 plus vendute in erboristeria sono state ritirate perchè contenevano tracce di nimesulide.
Io per circa tre anni in caso di mal di testa, qualche volta al mese, ho usato le pasticche che a me sembravano efficaci.
Ora ho paura che pensando di prendere integratori prendevo invece nimesulide quindi un farmaco dannoso; sapete darmi notizie in merito?
Le quantita di nimesulide erano limitate?
Che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non conosco il prodotto di cui parla ne' la storia che racconta riguardo al suo ritiro dal commercio, ma spero che qualche altro Collega piu' informato di me possa ragguagliarla su questo.
Mi permetto soltanto di puntualizzare un concetto: chi le ha detto che il Nimesulide e' un farmaco dannoso?? E' vero piuttosto che alle dosi corrette possiede delle proprieta' formidabili, e non vedo perche' classificarlo come "dannoso"! Del resto alle dosi sbagliate quasi tutto diventa dannoso: persino i cibi cosiddetti "sani" le provocherebbero dei bei mal di pancia se ne assumesse in quantita' poco congrue...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com