Buona sera. avrei una domanda da porre. spero non sia banale

Buona sera.
C'è una correlazione tra mal di stomaco e testa confusa, con giramenti, vertigini?
Mi capita spesso di avere qst sintomi e vorrei capire se possono dipendere dall'ansia oppure dovrei approfondire con una gastroscopia o tac alla testa.
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono anche essere sintomi di somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera. Grazie mille per la risposta celere. Se volessi approfondire, mi consiglia una gastroscopia o un'ecografia dell'addome? Sa, ho un po' timore della gastroscopia...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto descrive non servono accertamenti, comunque l'ecografia è un esame non invasivo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. È stato gentilissimo.