Utente
Salve
Più di una settimana fa ho avuto episodio di feci scure scure (dalla carta mi sembrava nere).
Mi sono spaventata.

Io soffro di colon irritabile e al momento sono alla 19 settimana di Gravidanza.
Sto prendendo da tre mesi Natalben supra che contiene anche Ferro.
Ho dedotto che fosse quello è l’ho sospeso per 4 giorni e le feci pur rimanendo scure erano nettamente marroni scure ma non nere.
Io sono due mesi che soffro di feci caprine e anche questo rende le feci scure.
Ho ricominciato da lunedì a riprendere natalben e stamattina di nuovo feci quasi nere anche se la parte finale non erano dure ma molto più morbide.
Sto prendendo l’integrazione a giorni alterni e fa comunque questo effetto?
È il caso che cambi integratore?
Che faccia un esame per sangue occulto?... sono in ansia e confusa

[#1]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Ha fatto bene a fare l' esperimento di sospenderlo e ora sappiamo che il colore nero è dovuto al ferro contenuto nell ' integratore. L' esame del sangue occulto rivela il ferro contenuto nell ' emoglobina, quindi è inutile. Continui così.
Prof. alberto tittobello

[#2] dopo  
Utente
Grazie Dottore.
Mi conferma che il sangue occulto è presente sotto forma di feci molli?. Sono piena di dubbi ma per assurdo da settimane il mio dolore al fianco destro causato dal colon mi capita molto di rado .
Posso stare tranquilla ?

[#3]  
Prof. Alberto Tittobello

28% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Non capisco la prima domanda. Per la seconda, sì, può stare tranquilla.
Prof. alberto tittobello