Acidità in gola

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni e sono ipocondriaca.
In questo periodo sono molto ansiosa e nervosa.
Vi scrivo perché mi capita spesso di avvertire bruciore a livello della gola e il bisogno di fare eruttazioni.
Potrebbe essere reflusso?
O cos’altro?
Non è una cosa che avverto ogni giorno, ma capita spesso e non è continua durante il giorno.

Vi ringrazio molto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, il senso di bruciore in gola è quasi sempre correlato a episodi di reflusso. Credo che nel suo caso non servano farmaci importanti, ma solo prodotti antiacidi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta! Come antiacido va bene il maalox? L’ho acquistato recentemente in farmacia.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, va bene.