Probabile colite con note gastroenteriche

Salve,2 giorni fà mia moglie ha accusato un fortissimo dolore al basso ventre parte sinistra con vomito, tanto da portarla urgentemente all'ospedale!
All'inizio i dottori sospettavano che era un problema ginecologico ,ma dopo un accurata visita con relativa ecografia interna tutto ciò è stato escluso.
I dottori hanno diagnosticato una probabile e ripeto probabile colite con note gastroenteriche, può mai essere che una colite può causare cosi forti dolori da fare perdere quasi i sensi?

GRazie!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

le informazioni che lei fornisce sono talmente scarse, ed in urgenza è quantomai fondamentale la visita clinica e sfumaure che possono essere desunte nn solo dai referti delle indagini. personalmente, infatti, ritengo che soprattutto durante le indagini diagnostiche il fatto di essere seguite da coloro che hanno in cura il paziente sia importante.

la risposta alla sua domanda è si, potrebbe essere possibile. il dolore può avere anche altra genesi.

sono sicuro che il quadro con un pò di pazienza si chiarirà.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale