Dolore gravitativo fossa iliaca dx , parassitosi pregressa , sangue e muco nelle feci

Salve, ad ottobre 2019 ho avuto i primi sintomi di una parassitosi (tossito sangue) a gennaio 2020 ho iniziato ad avere diarree evidenti, verso febbraio ho riscontrato un espemplare di ascaridi nelle feci, contattato il medico ho fatto due cicli di vermox ma a causa dell'impossibilità di visitarmi non sono stata molto seguita, non ho fatto le analisi delle feci successive ma ho ipotizzato che dopo due cicli l'incubo parassitario fosse finito.
ho continuato ad avere problemi gastointestinali, sangue e muco nelle feci, il medico mi ha dato fermenti lattici.
Ho avuto poi le emorroidi, poi passate, attualmente le feci sono nella norma, ma mi ritrovo con una sensazione di pressione alla fossa iliaca dx e spesso ho gorgoglii intestinali udibili, non so se devo preoccuparmi (sono in ipocalorica da diversi mesi e ho collegato i gorgoglii a quello) , invece per la sensazione di pressione potrebbe essere collegata anche a problematiche ovariche, soffro di pcos da diversi anni e non sono piú in terapia estroprogestinica.
Vi sarei grata se mi poteste dare qualche consiglio e farmi sapere se devo preoccuparmi della cosa o meno.
vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è detto che i sintomi attuali e recenti dipendano dalla eventuale parassitosi. Credo vada rivisitata ed eseguiti opportuni accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it