Info su interpretazione referto esame biopsia di colonscopia

Egregi Dottori, pongo alla vostra attenzione il risultato della biopsia della mia colonscopia effettuata pochi giorni fa.

MATERIALE ESAMINATO A) BIOPSIA ILEO, B) BIOPSIA COLON DESTRO, C) BIOPSIA COLON TRASVERSO, D) BIOPSIA COLON SINISTRO, E) BIOPSIA RETTO.

-ESAME ISTOLOGICO: A) Minuti frammenti di mucosa ileale sede di discreto infiltrato linfogranulocitario con granulociti neutrofili, fenomeni di criptite e tessuto di granulazione attivo.

B) Minuti frammenti di mucosa colica sede di edema, modesto infiltrato linfoplasmacellulare con granulociti eosinofili, stravasi ematici, non evidenza di criptite, di fenomeni di deplezione mucinica e distorsione ghiandolare.

C-D) Minuti frammenti di mucosa colica sede di edema, modesto infiltrato linfoplasmacellulare con granulociti eosinofili, talvolta in atteggiamento nodulare, non evidenza di criptite, do fenomeni di deplezione mucinica e distorsione ghiandolare.

E) Minuti frammenti di mucosa di grosso intestino sede di edema, modesto infiltrato linfoplasmacellulare con granulociti eosinofili, talvolta in atteggiamento nodulare, non evidenza di criptite, di fenomeni di deplezione mucinica e distorsione ghiandolare.

Il quadro morfologico appare compatibile con il sospetto clinico di "Malattia di Crohn ileale"

Secondo voi è possibile che possa trattarsi di errori e ho un tumore o si tratta di Morbo di Crohn?

I miei disturbi sono localizzati al lato sinistro.
Nella parte del colon discendente in alto e poi in basso nella parte sinistra anteriore.

In attesa di un vostro riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ancora lei ?

Ha un altro consulto aperto con il sottoscritto.

Consulto chiuso.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)