Interpretazione ecografia

Buongiorno...vorrei chiedere un consulto riguardo l acografia che ho fatto.
Premetto che 6 mesi fa ho avuto una pancreatite e poi ho subito una colecistectomia.
Dopo 20 giorni dalla colecitectomia una nuova pancreatite, dovuta a non si sa che cosa.
Sono stata 12 giorni ricoverata, e adesso passati 4 mesi, le analisi si sono regolarizzare (amilasi,.
lipasi, transaminasi, Gamma gt, fostatasi alcalina) tranne che la bilirubina totale 2.4 è diretta 1...
Il referto dell ecografia è il seguente: fegato modicamente aumentato di volume, con ecostruttura finemente disomogenea senza alterazioni focali.

Colecisti assente per pregressa exeresi chirurgica.

Non ectasie delle vie biliari e dell asse spleno-portale.

Sorta addominale, visualizzata parzialmente, di calibro normale con decorso regolare e normale rappresentazione parietale, nel tratto esplorato.

Pancreas, visualizzato parzialmente, di dimensioni nei limiti con ecosgruttura lievemente iperecogena nel tratto esplorato.

Milza di dimensioni nei limiti con ecostruttura omogenea.

Siccome mi fido tantissimo di voi specialisti di questa pagina, vorrei un vostro parere.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame pressoché normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dove c'è la parte del Pancreas, cosa significa normale rappresentazione parietale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Noale significa normale ovvero che l'aorta appare come deve essere.
Il resto, come già detto, non mostra segni di patologia a parte i segni della passata pancreatite.
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso ma ho sbagliato a scrivere....volevo sapere cosa significa ecostruttura lievemente iperecogena...dal momento che la dottoressa mi ha detto che il pancreas non era nemmeno ingrossato
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Segni passata pancreatite
[#6]
dopo
Utente
Va bene...grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Pensa che sia il caso di fare una colangio? O è del tutto "normale" adesso