Birilubina indiretta alta

Salve, ho fatto gli esami del sangue e i valori della birilubina indiretta sono leggermente piu alti rispetto al limite.

-bilirubina totale 1.18
-bilirubina diretta 0.15
-bilirubina indiretta 1.03 di cui il limite massimo riportato dovrebbe essere 0.9
C'è da preoccuparsi?

Attendo e grazie sempre
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, probabilmente si tratta della sindrome di Gilbert, che non è una vera malattia. E' meglio che gli esami vengano inviati tutti, anche quelli normali, per avere un quadro generale.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie innanzitutto per la risposta. Avendo fatto un controllo generale su tutti i valori quali altri riferimenti le servirebbero?
Attendo grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Fosfatasi alcalina, transaminasi.
[#4]
dopo
Utente
GOT 24
GPT 28

Fosfatasi alcalina purtroppo non è riportata
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K., il fegato è normale
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.