Valori elevati bilirubina da cosa possono dipendere?

Salve sono una donna di 39, con anemia mediterranea che mi comporta spesso bassa ferritina e sideremia ed emoglobina a 11.6.
Ho appena ritirato le analisi del sangue e vorrei avere un vostro parere prima di vedere il mio medico, poiché vado subito in ansia.

Got 13
Gpt 10
Gamma-gt 8
Bilirubina tot 1.20
Bilirubina diretta 0.50, dato che è un po' fuori range e mi ha allarmata
Bilirubina indiretta 0.70
Glicemia 89
Colesterolo tot 180
Colesterolo hdl 60
Colesterolo ldl 101
Trigliceridi 67
Insomma il valore della bilirubina diretta mi ha allarmato per la paura di calcoli alla cistifellea di cui per altro non ho mai sofferto o di problemi al fegato.
Volevo dunque un vostro riscontro e capire da cosa potrebbe dipendere questa alterazione.
Grazie mille a chiunque mi dedichi del tempo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve spaventarsi : i valori sono appena appena fuori norma. Il fegato è sano : transaminasi e gamma-GT normali. Quando potrà, controllerà gli esami, aggiungendo anche la fosfatasi alcalina e - per completezza - un ' ecografia del fegato e delle vie biliari.

Prof. alberto tittobello