Lievito e attività onirica

Buongiorno, gentili medici,
ho notato che mi capita spesso, dopo aver mangiato subito prima di andare a dormire pizza fatta in casa con pasta comprata al panificio, che poi nella notte faccio sogni particolarmente intensi, bizzarri e vividi.
È possibile che qualcosa nella pizza possa influenzare l'attività onirica notturna?
Magari il lievito?

Non sono ansioso o in apprensione nel chiederlo, scrivo solo per la curiosità di capirne di più su questa cosa avvenuta diverse volte, e che ogni volta mi sembra sempre meno una coincidenza.

Non so se possa essere rilevante dirlo, ma tendo anche ad avere il colon irritabile, per stress, probabilmente.

Grazie in anticipo delle risposte,
buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna correlazione

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)