Bilirubina diretta leggermente alta

Vorrei sapere gentilmente se è un valore allarmante la bilirubina diretta a 0, 32 mg/dl.

Mio padre 80 anni a marzo ce l'aveva a 0, 31 e a ora a luglio a 0, 32.
Però il primo laboratorio dava come valore di riferimento superiore 0, 30 mentre il secondo 0, 40.
Quindi nel primo dosaggio era leggermente più alto mentre nel secondo è nella norma.
Abbiamo cambiato laboratorio solo per una questione logistica.
Però ora sono in confusione soprattutto dopo che ho saputo che il secondo laboratorio esegue le analisi presso il primo laboratorio, quindi non capisco perché abbiano due range diversi.

Ho notato che in passato ce l'aveva più bassa ovvero sotto 0, 30.
Ad esempio 0, 28 o anche meno.

La bilirubina totale comunque è nella norma 0, 56 e quella indiretta 0, 24.
Le transaminasi nella norma.
LDH nella norma.
Fosfatasi Alcalina bassina 38 U/l.
Gamma GT nella norma.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Stiamo parlando del nulla ovvero 2 centesimi di unità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok, a volte l'ansia...grazie mille!