Ipocondrio sx: formaz.anecogena corpusc.9cm amp.diam.cranio-caudale affusol.del colon discend

Ho fatto un eco addome compl.
con risultato:all'ipocondrio sx, formaz.
anecogena corpuscolata di 9 cm ampiezza e diametro cranio-caudale, affusolata riferibile in prima ipotesi a iperdistensione del colon discendente
Chiedo cosa significa tale risultato dell'eco.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza vedere immagini sembrerebbe una porzione di colon distesa dal contenuto.
La cosa migliore è chiedere a chi ha fatto l'esame.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma per distesa del contenuto cosa si intende, è preoccupante
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il contenuto sono le feci.
Senza immagini, di più, non posso dire.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ma si può inviare le immaggini c/o tale sito , dottore
[#5]
dopo
Utente
Quindi debbo mangiare frutta , acqua e integrali contenenti fibre
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si possono inviare immagini

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia