Gastroscopia anemia

Gentili Dottori, ci scrivo per un parere.
A seguito di analisi sono risultato lievemente anemico con lieve microcitosi.
con una emoglobina sui 12.5 e globuli rossi 5040000 bianchi 7000 piastrine 311000.
Mcv 77.6 ematocrito 39.1... Solo il dato sulla sideremia che si attestava sui 55 un po' basso.
Il medico di base mi ha indirizzato dopo cura con ferro, ad una colonscopia risultata negativa per patologie sia in zona ano rettale che per il restante del viscere esplorato fino al cieco.
Ad eccezione di prolasso muco emorroidario in fase acuta.
La mia domanda è questa, nel febbraio 2020 ho eseguito anche una gastroscopia con: esofago regolare per calibro e decorso con iperemia in sede precardiale.
Cardias in sede lievemente incontinente.
Stomaco di volume normale pareti elastiche e normotoniche.
Lago di muco abbondante, misto a bile.
Peristalsi valida... La mucosa gastrica è iperemica in antro.
H.
P.
Positivo (effettuata cura in seguito) piloro pervio.
Bulbo duonelale iperemico.
Discendente indenne.
Conclusioni.
Esofagite din grado a sec l.
A.
con lieve incontinenza cardiale.
Gastrite antrale e duodenite.
(curata per tre mesi con pantorc.
La.
Mia domanda è, dovrei ripetere anche la.
Gastroscopia?
Che è solo di un anno e mezzo fa?
O questa lieve anemia è imputabile solo ad emorroidi che dovrò operare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un sanguinamento emorroidario può dare anemia. La gastroscopia deve comunque essere ripetuta.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, secondo lei l esito della gastroscopia riportata come è da considerarsi? In un anno e mezzo può insorgere qualcosa di negativo?
[#3]
dopo
Utente
Dottor cosentino, mi scusi. Sto avendo da un paio di giorni forte inappetenza. Premesso che sono molto ansioso. La. Prego mi risponda per favore
Un esame gastroscopico come quello riportato su, quindi un anno e mezzo, può evolvere in un tumore?