Frutta

Buonasera dottori, vi scrivo perchè ho un grande problema che voglio finalmente superare. Soffro di depressione da 2 anni e solo ora l'ho accettato e voglio uscirne ovviamente con l'aiuto di uno psichiatra. Dall'inizio dello stato ansioso e poi depressione, causato da 2 forti traumi emotivi, soffro di nausea cronica davvero tutti i giorni. Ho fatto la gastroscopia con prelievo di Hp, analisi del sangue, feci e urine ma tutto va bene. Ho bruciori di stomaco e diarrea. Volevo chiedervi se iniziare la giornata con 1 bicchiere di latte con omega3, e 1 banana possa farmi bene. Sembra una domanda stupida ma voglio iniziare 1 alimentazione corretta e ho letto che le banane(max 2 al giorno) aiutano in tutto sia a livello mentale che a livello della digestione. quale altro frutto può aiutarmi? ma la frutta non va mangiata dopo pranzo? la carne e la pasta con quale frequenza dovrei mangiarle? con tutti i farmaci che mi hanno dato non ho avuto miglioramenti e voglio provare a fare 1 vita sana. grazie dottori, e scusate se la domanda è 1 pò fuori contesto. ancora grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se la diagnosi di depressione è stata posta da un medico la priorità attuale è la terapia in ambito psichiatrico.
E' opportuno che lo psichiatra che la segue valuti l'impatto psicologico che una variazione delle abitudini alimentari può determinare sulla sua situazione. Una volta effettuato ciò potrà, con l'aiuto del medico, orientarsi verso la dieta più opportuna.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.