Mal di stomaco

Salve ho 21 anni e da circa 5 mesi ho mal di stomaco (ho preso gli antibiotici per curare un infezione ai denti e da li e partito il mal di stomaco) e ho la sensazione che il cibo non scende e nemmeno l'acqua non riesco a mangiare niente perché mi brucia la gola e la bocca oppure se mangio mi rimane sullo stomaco e sento l'aria salire e lo stomaco muoversi come i batti del cuore e sento la gola chiusa ed ho paura di soffocare ho fatto un ecografia all addome completo e non e uscito nulla e ho fatto anche gli analisi del sangue e sono usciti nella norma ho fatto anche la visita dal gastroenterologo e mi ha detto che non c'è bisogno di fare la gastroscopia perché per lui si tratta di ansia.

Ho fatto la cura per 2 mesi e un po si alleviato però la sensazione di qualcosa che sale su no ho paura di avere qualche patologia tipo di avere qualche tumore o cancro allo stomaco perché ho costanti bruciori di stomaco e quando bevo sento come se l'acqua rimane bloccata.

Io sono un tipo molto ansioso e nel l'ultimo periodo sono stata sotto stress sia emotivo che fisico.

E normale che la gastrite nervosa e il reflusso vengono all'improvviso?
E cosa bisogna fare per toglierlo definitivamente?

A volte mi capita anche di non riuscire a respirare ed una sensazione di muco in gola non riesco a masticare bene perché mi fa male bocca e dopo aver mangiato mi viene da vomitare tutta questa situazione mi spaventa perché non riesco a trovare spiegazioni ho paura di morire
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è normale, ma quella che non è normale è la paura di morire. Ma cosa sta dicendo ? Non si muore per una forma di reflusso . E certo non ha i sintomi di un tumore ( alla sua età?). Non ha detto che cura ha fatto .

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la cura per due mesi di lansoprazolo 30mg e esoxx one 3 volte al giorno dopo i pasti e stavo meglio poi ho smesso di prenderli ed e iniziato di nuovo però più lieve
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ottima cura. Deve solo proseguirla ancora per un po' ( anche per qualche mese ).

Prof. alberto tittobello