Mio nipote di due anni potrebbe aver ingerito del sale per lavastoviglie (poco) che devo fare?

Mio nipote di due anni ha preso la scatola del sale per lavastoviglie che aveva "traspirato sale" per l'umidità e dopo averla agitata si è leccato la mano.
Non ero presente, mia figlia gliel'ha strappata di mano, causando una crisi di pianto inconsolabile e non sono riuscita a capire se effettivamente possa averne ingerito qualche granello, ma in tal caso si tratterebbe di uno o due, perchè gli ha fatto aprire la bocca e non ha trovato nulla.

Cosa dobbiamo fare?
la composizione chimica dice Cloruro di Sodio, ma c'è scritto di non toccare gli occhi e in caso di ingestione consultare il medico.

non ho trovato per ora il pediatra, vorrei tranquillizzare tutti o fare la cosa giusta.

il sale è quello della W5, marca in vendita al LIDL.

GRAZIE
Patrizia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un lieve contatto e non credo ci sia da preoccuparsi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.