Urgentissimo: paura emorraggia interna posteriore

Ciao, ho 15 anni, ieri sera ero sdraiato sul divano, stirandomi di scatto ho avvertito un forte indurimento alla gamba destra in specifiche parti: lato del polpaccio fino a poco sotto, e sotto e dietro il ginocchio, subito e allo stesso tempo ho avvertito un fortissimo dolore, che lo ho tutt ora al tatto e sotto sforzo, e per far passare la contrattura ho dovuto massaggiare, poi passò la contrattura ma rimase il dolore, ho paura che possa essersi rotta qualche arteria e aver causato un emorraggia interna?
È possibile in questi casi?
Che cosa posso aver avuto?
Posso stare tranquillo o andare in pronto soccorso?

Ps: so che l'argomento non è pertinente in questa categoria, ma sulle altre non riuscivo.
Desidero lo stesso una risposta
Grazie saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, puoi stare tranquillo. Non si rompono le arterie della gamba. Si tratta sicuramente di uno stiramento muscolare. Passerà.

Prof. alberto tittobello