Nausea, gonfiore e digestione rallentata

Salve, Da qualche mese accuso nausea dopo i pasti, digestione rallentata e come se lo stomaco fosse perennemente gonfio, ma per adesso non ho mai vomitato o andato oltre questi sintomi.
Sono molto spaventato, cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la nausea è un sintomo comune a molte condizioni e, purtroppo, da sola o ance in aggiunta alla sensazione di tensione gastrica, non permette di orientarsi verso una diagnosi.
Il fatto che il sintomo sia stazionario da alcuni mesi NON implica alcun motivo di allarme, tuttavia per affrontare il disagio in modo efficace è necessario che si sottoponga a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.