Cattiva digestione e dolori allo stomaco

Buonasera,
il mio medico mi ha prescritto per curare una banale faringite degli antibiotici (banale perchè non vi era presenza di placche e la febbre non ha mai superato i 38 gradi).
Mi ha prescritto Augmentin in compresse (una due volte al giorno).
Io non mi sono preoccupato ed ho preso 6 compresse in tre giorni.
Il mal di gola è passato solo in parte, ma già dal secondo giorno ho dei forti disturbi gastro-intestinali.
Esattamente cattiva digestione, forti dolori alla bocca dello stomaco (bruciore e crampi), nausea, diarrea.
Ho sospeso ieri il trattamento ma ancora ho sensibili fastidi.
Devo preoccuparmi? Rivolgermi ad uno specialista?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se i sintomi erano secondari all' assunzione del farmaco, come probabile, in genere scompaiono poco dopo la sospensione; in caso contrario una visita è sicuramente indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it