Problemi di digestione con fitte addominali

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni, da un pò di tempo a questa parte continuo a soffrire di indigestione. Dopo aver mangiato ho forti dolori alla pancia, a volte più a volte meno, con relativi fenomeni di aerofagia. A volte le fitte sono così forti da dovermi piegare su me stesso per attutire il dolore. Servono anche delle ore prima che il dolore passi. In un primo momento ho pensato di essere intollerante a determinati tipi di frutta come ad esempio Ananas,uva,kiwi in quanto i dolori si presentavano non appena assumevo questi cibi. Invece ultimamente mi succede con quasi tutto, ovviamente l'intensità del dolore è diversa. Alfine di rendere più chiara la mia situazione, faccio presente che soffro di stitichezza, trascorrono anche 10 giorni prima che riesca ad andare in bagno. Quale potrebbe essere il mio problema? Che analisi dovrei effettuare? Vi ringrazio fin da ora. Giulio
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile ragazzo,

le sue informazioni sono piuttosto scarse ed il sistema che stiamo utilizzando è molto limitato computer-internet) se utilizzato in questo campo. per tali motivi ritengo sarbbe più opportuno si recasse dal suo medico curante che potrebbe dopo la raccola dell'anamnesi e la vista indispensabile potrà proporgli, se necessario, un programma diagnostico personalizzato.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale